Assegni straordinari di sostegno al reddito
Dipendenti dalle imprese del credito cooperativo
Codifica aziende
(circ.104/2015)
Nell’ambito di applicazione del regolamento rientra il personale delle imprese che applicano i contratti collettivi nazionali di categoria per le Banche di credito cooperativo e i relativi contratti complementari.
Le posizioni contributive delle aziende interessate saranno contraddistinte dal CA “3F”, che, dal 1° gennaio 2014, assume il significato di “azienda tenuta al versamento dei contributi ex decreto n. 82761/2014 (Fondo di solidarietà settore credito cooperativo)”.
Tale codice è già attribuito e permane alle imprese precedentemente iscritte al Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito, dell'occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del credito cooperativo ex decreto n. 157/2000.
Ai fini dell’individuazione delle ulteriori aziende rientranti nell’ambito di applicazione del Fondo è necessario che le stesse provvedano a trasmettere alla competente Sede dell’Istituto una dichiarazione di responsabilità in ordine al CCNL applicato e i relativi contratti complementari tramite Cassetto previdenziale aziende.
- Visite: 842