Eureka Previdenza

Messaggio 2121 del 24 marzo 2015

Gestione contributo per l'acquisto di servizi per l'infanzia. Chiarimenti in materia di competenza delle Strutture territoriali all’adozione dei provvedimenti relativi al beneficio di cui all’art.4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n.92 ed al D.M. 28 ottobre 2014

In relazione alle numerose richieste di chiarimento sulle modalità di gestione delle domande relative al beneficio di cui in oggetto, pervenute a seguito della pubblicazione del D.M. del 28 ottobre 2014 (G.U. n.287 del 11-12-2014) nonché della Circolare INPS n.169 del 16 dicembre 2014 e del messaggio Hermes n. 1143 del 13 febbraio 2015, la Direzione Centrale Prestazioni a Sostegno del Reddito ha evidenziato la necessità di fornire i chiarimenti di seguito esplicitati:

- l’ammissione al beneficio non ha come presupposto una graduatoria unica nazionale,

- conseguentemente, le domande presentate dal 16 dicembre 2014 ad oggi, e fino alla fine della sperimentazione, dovranno essere lavorate dalle singole Strutture INPS secondo il generale criterio di competenza territoriale,

- sarà pertanto compito di ogni Struttura procedere all’istruttoria delle domande e all’emissione dei provvedimenti di accoglimento e/o rigetto, negli ordinari termini di conclusione del procedimento amministrativo, con espresso invito, rivolto alle Direzioni Regionali, alla massima diffusione, presso le Strutture territoriali di competenza, delle disposizioni contenute nei citati provvedimenti.

Quanto sopra premesso, si raccomanda l'attenta lettura delle citate disposizioni in argomento.  

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