Home Contribuzione Maggiorazione dell'anzianità contributiva Benefici per i lavoratori non vedenti Norme Messaggi ME 2015 Messaggio 4000 del 12 giugno 2015
-
Benefici per i lavoratori non vedenti
-
Decorrenza del beneficio
-
Destinatari della norma
-
Domanda e documentazione da allegare
-
Liquidazione della pensione e attribuzione del beneficio
-
Maggiorazione ed assegno straordinario per i dipendenti da imprese di credito e di credito cooperativo
-
Maggiorazione per le pensioni liquidate nel sistema contributivo
-
Natura ed entità del beneficio
-
Periodi che danno titolo al riconoscimento
-
Quando attribuire la maggiorazione
-
Valutazione della maggiorazione per il raggiungimento dei 18 anni al 31/12/95
- Dettagli
- Visite: 3863
Messaggio 4000 del 12 giugno 2015
OGGETTO:
rilascio della funzione di rendicontazione nel Sistema Informativo dei Percettori alle Regioni degli importi erogati dall’Istituto a titolo di indennità di Tirocinio nell’ambito del programma Garanzia Giovani.
In riferimento al Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani con il presente messaggio si rende noto che la funzione “Invio richieste di pagamento indennità/sussidi – Attestazione disposizioni di pagamento” è operativa nel Sistema Informativo dei percettori a disposizione delle Amministrazioni regionali.
Le Regioni potranno verificare tutti i pagamenti dell’indennità di tirocinio che l’Istituto ha effettuato nell’ambito del Programma suddetto.
In particolare, le Amministrazioni regionali, collegandosi al sito INPS - Sistema Informativo dei Percettori, nell’apposita sezione “Invio richieste di pagamento indennità/sussidi – Attestazione disposizioni di pagamento”, potranno verificare i pagamenti avvenuti in un determinato periodo selezionato, non inferiore al mese.
Il Sistema Informativo dei Percettori verificherà negli archivi dell’Istituto i pagamenti disposti nel periodo richiesto a titolo di indennità di tirocinio e produrrà un documento in formato excel, contenente la rendicontazione richiesta, con evidenza, per ogni beneficiario, del codice fiscale e degli importi complessivamente disposti in pagamento nel corso del mese (o dei mesi) d’interesse.
Infine, si rappresenta che le Regioni potranno richiedere l’attestazione degli importi pagati dall’Istituto direttamente alle Direzioni Regionali territorialmente competenti, le quali, previa validazione a cura del Direttore Regionale, provvederanno ad inviare l’attestazione per il periodo richiesto.
Il Direttore Generale
Cioffi