Eureka Previdenza

Assegno Emergenziale

Istruttoria domande

(circ.86/2012)

All’atto della ricezione delle domande di intervento dell’assegno emergenziale (all. 1 e all. 2), la Sede provvede a verificare:

  • la regolarità dell’iscrizione dell’azienda;
  • l’avvenuto versamento del contributo ordinario dello 0,50% dalla data di iscrizione al Fondo;
  • la congruità delle cifre esposte nelle tabelle 1, 2 e 3 della domanda, verificando in particolare che l’ azienda abbia versato o si sia impegnata a versare in unica soluzione ovvero in rate semestrali, le somme a proprio carico ovvero: 
    • 50% dell’intervento – assegno emergenziale e contribuzione correlata ; 
    • 100% delle quote di intervento eccedenti il limite del 7% indicato nella delibera n. 42 già citata.

Per supportare i suddetti adempimenti è stato predisposto in Intranet il percorso – Processi - Prestazioni a sostegno del reddito – DSWEB ARCHIVI CENTRALI – UTILITA’ – FUNZIONI ESTERNE – FONDO SPECIALE CREDITO, nell’ambito del quale è possibile selezionare le domande pervenute e acquisire l’esito dell’istruttoria delle stesse.

Al termine dell’istruttoria con esito positivo deve essere acquisito nell’applicazione lo stato: ACCETTATA DALLA SEDE, solo da questo momento le domande pervenute saranno disponibili per essere approvate dal Comitato.
Si pone l’attenzione, sul fatto che la validazione in procedura delle domande istruite dalla Sede vale come visto del Direttore della Sede stessa.

Twitter Facebook