Home Pensioni Da contributi Pensione anticipata Lavoratori ai quali si applica la normativa previgente Prestazioni a sostegno del reddito Cessazione del rapporto di lavoro Indennità di tirocinio Modalità di pagamento e regime fiscale
-
Altre categorie di lavoratori
-
Lavoratori ai quali continua ad applicarsi la normativa previgente
-
Lavoratrici in regime sperimentale - "opzione donna"
-
Occupati in attività di scoibentazione e bonifica dall'amianto e lavoratori affetti da patologia asbesto – correlata
-
Soggetti che hanno maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2011
- Dettagli
- Visite: 7461
Indennità di tirocinio
Modalità di pagamento e regime fiscale
(msg.7899/2014)
A seconda della modalità indicata dal tirocinante, il pagamento della indennità può realizzarsi:
- tramite accredito su conto corrente bancario o postale, provvisto di relativo IBAN, indicato dal tirocinante ovvero,
- qualora non fosse indicato un codice IBAN, tramite bonifico cd. “domiciliato” cioè a mezzo Ufficio postale (competente in base alla residenza/domicilio, individuato tramite il codice di avviamento postale indicato dal tirocinante) che provvederà ad inviare all’interessato una comunicazione per incassare l’importo a lui assegnato.
Le predette informazioni dovranno essere fornite con la massima precisione onde evitare ritardi nei pagamenti ancorché non imputabili all’Istituto.
L’Istituto non assume alcuna responsabilità nei confronti dei beneficiari per eventuali ritardi nei pagamenti dell’indennità di tirocinio derivanti da accreditamenti tardivi della provvista finanziaria ovvero da ritardi nella trasmissione dell’elenco dei tirocinanti beneficiari e dei relativi dati.