Eureka Previdenza

Messaggio 12310 del 24 luglio 2012

Oggetto: Punti di Consulenza “Sportello Amico” per lavoratori salvaguardati. Istruzioni operative

Facendo seguito al messaggio n. 012196 del 20 luglio 2012, si forniscono ulteriori istruzioni operative in merito all’attivazione e gestione dei Punti di Consulenza “Sportello Amico” per i lavoratori salvaguardati.

A seguito dell’avvenuta profilazione a livello centrale, ciascuna struttura territoriale dovrà provvedere ad attivare almeno un punto di consulenza “Sportello Amico”, individuabile, per le Agenzie interne e complesse all’interno della linea di prodotto “Assicurato Pensionato”, per le Agenzie territoriali nell’aggregazione “Agenzia”; si rammenta che, come già indicato nel messaggio sopra citato, il relativo “orario di ricevimento non potrà essere inferiore fin da adesso a 28 ore settimanali, ridotto a 20 per le Agenzie territoriali”.

Inoltre, ciascuna struttura potrà attivare il punto di consulenza “veloce” Sportello Amico, anch’esso già profilato centralmente, da utilizzare nei casi previsti dal messaggio n. 005968 del 09/03/2011.

In previsione del prossimo pensionamento dei lavoratori potenziali beneficiari delle disposizioni di salvaguardia, si invitano le sedi, per coloro che si rivolgeranno allo Sportello Amico, ad assegnare loro un PIN dispositivo o convertire l’eventuale PIN online già attivo.

Si ricorda che gli intermediari legalmente riconosciuti potranno accedere alla consulenza mirata alla verifica delle posizioni dei propri assistiti utilizzando i consueti canali a loro disposizione.

Il Direttore centrale
Organizzazione
Sergio Saltalamacchia Il Direttore centrale Sistemi Informativi e Tecnologici
Giulio Blandamura

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