Home Pensioni Da contributi Indennizzo per la cessazione dell'attività commerciale Norme Circolari Inps CI 2009 Circolare 61 del 22 aprile 2009
-
Compatibilità con la pensione di vecchiaia, anticipata, destinatari della salvaguardia e assegno sociale
-
Condizioni per l'erogazione
-
Decorrenza e durata dell'indennizzo
-
Destinatari della norma e requisiti per la concessione
-
Incompatibilità
-
Indennizzo e trattamenti di famiglia
-
Indennizzo per la cessazione dell'attività commerciale
-
Interessi legali e trattenuta sindacale
-
Misura dell'indennizzo
-
Monitoraggio degli oneri finanziari relativi all’indennizzo ed eventuale adeguamento dell’aliquota contributiva aggiuntiva
-
Presentazione ed istruttoria delle domande di indennizzo
-
Proroga degli indennizzi di cui all'art. 1 comma 272 della legge 311/2004
-
Stabilizzazione dell’obbligo del versamento dell’aliquota contributiva aggiuntiva
-
Termine per la presentazione della domanda
-
Utilizzo ai fini pensionisti dei periodi di godimento dell'indennizzo
-
Versamenti volontari ed indennizzo per la cessazione dell'attività commerciale
- Dettagli
- Visite: 7312
Circolare 61 del 22 aprile 2009
OGGETTO:
Modalità di pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito.
SOMMARIO:
Sono illustrate le modalità per il pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito: accredito bancario o postale e bonifico presso ufficio postale.
I pagamenti delle prestazioni a sostegno del reddito saranno a breve centralizzati e sarà esclusa la possibilità di effettuare i pagamenti mediante assegni circolari.
L’accentramento servirà a migliorare la qualità dei servizi di pagamento agli utenti e a ridurre e semplificare le attività di sede.
In attesa della reingegnerizzazione, il pagamento avverrà mediante accredito sul conto corrente o sul libretto, bancario o postale, ovvero tramite bonifici domiciliati presso uffici postali.
Pertanto, con effetto immediato, non possono essere accettate domande di prestazioni a sostegno del reddito con pagamento mediante assegno circolare.
La modulistica di competenza dell’Area Prestazioni a sostegno del reddito e’ stata in tal senso revisionata ed e’ disponibile nella banca dati “Modulistica on line”.
Per la modulistica prodotta a livello periferico si dovrà provvedere ad inserire il dato relativo al conto corrente o libretto, bancario o postale.
Il Direttore generale
Crecco