Eureka Previdenza

Assegni straordinari di sostegno al reddito

Dipendenti del Gruppo Poste Italiane

Adempimenti della Sede Inps che ha in carico la matricola aziendale

(circ.95/2015)

La Sede Inps che ha in carico la posizione aziendale, ricevuta la documentazione relativa agli accordi di esodo, procede alla fase istruttoria con l’attribuzione del codice di autorizzazione 3R all’azienda richiedente l’accesso al Fondo.

La medesima Sede provvede a trasmettere alla Direzione centrale pensioni l’accordo aziendale, insieme con la dichiarazione “Mod. di accreditamento e variazioni” contenente, in particolare, l’indicazione della Sede Inps scelta per il versamento del contributo straordinario.

La Direzione centrale pensioni, ricevuto quanto sopra, procede all’attribuzione del codice identificativo da comunicare al datore di lavoro esodante ai fini sia della presentazione della domanda di assegno straordinario per i singoli dipendenti sia del versamento della provvista anticipata mensile.

Twitter Facebook