Home Pensioni INPGI Le prestazioni pensionistiche Cumulabilità delle pensioni con i redditi da lavoro Norme Messaggi ME 2008 Messaggio 9380 del 23 aprile 2008
- Dettagli
- Visite: 24914
Messaggio 9380 del 23 aprile 2008
Oggetto:
Art. 5 della legge 3 agosto 2007, n.127, (cosiddetta “quattordicesima”) per l’anno 2008.
A seguito dell’invio ai pensionati della lettera informativa per la corresponsione della cosiddetta “quattordicesima” per l’anno 2008, si forniscono le seguenti indicazioni:
1) Non è necessario richiedere al pensionato la presentazione di ulteriori modelli RED, in quanto si è già provveduto, con l’emissione generalizzata dei modelli RED2008, a richiedere i redditi relativi all’anno 2007.
2) Ai soggetti che si presentassero spontaneamente presso le Sedi, per dichiarare di non aver diritto al pagamento del beneficio, dovrà essere fatta sottoscrivere la dichiarazione semplificata allegata;
3) Nel caso in cui i soggetti interessati abbiano già comunicato, per l’anno 2008, i redditi presunti, utilizzando i modelli RED, gli stessi dovranno essere acquisiti con la procedura di ricostituzione, con le consuete modalità;
4) Nel caso in cui i soggetti abbiano comunicato, direttamente alle Sedi o tramite Contact Center, di superare per l’anno 2008 il limite di reddito previsto per la corresponsione della “quattordicesima”, si invitano le Sedi a trasmettere, improrogabilmente entro il 10 maggio 2008, un file excel contenente l’elenco delle pensioni interessate.
I dati da indicare nel file excel sono i seguenti:
a. Categoria
b. Codice sede
c. Numero di certificato
d. Codice fiscale del soggetto
e. Provenienza della dichiarazione (“CC” se proveniente da Contact Center, “SE” se comunicato direttamente alla sede)
f. Data di presentazione
g. Importo del reddito (nel solo caso in cui comunque il soggetto lo abbia indicato nella comunicazione; in assenza indicare zero).
Il file dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indicando nell’oggetto della e-mail “superamento limiti art. 5 L.127/2007.
IL DIRETTORE CENTRALE
DELLE PRESTAZIONI
Nori
Istituto Nazionale Previdenza Sociale
Alla Sede di _____________________
Somma aggiuntiva prevista dalla legge 3 agosto 2007, n.127, (cosiddetta “quattordicesima”) per l’anno 2008
Io sottoscritto / a Cognome ____________________ Nome ___________________________
codice fiscale _____________________ nato/a il _________ a ________________ prov.____
residente a ____________________________ in via _______________________________
Titolare di pensione cat. _______________ numero _________________________________
□ Dichiaro di non aver diritto al beneficio in pagamento nel prossimo mese di luglio in quanto nel 2008 prevedo il superamento del limite di reddito.
Luogo e data………………../……./……/……… firma………………………………………….